Tessera BIP - Arriva Italia - Torino
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Tessera BIP

La carta BIP, un unico biglietto a microchip-senza contatto (contactless), permette di accedere a qualsiasi mezzo pubblico (appositamente attrezzato), in qualunque zona del territorio regionale.

Sulla carta BIP è possibile caricare tutti i titoli di viaggio dei servizi inseriti nella rete della mobilità regionale, indipendentemente dal tragitto, dal mezzo o dalla società di trasporto utilizzata.

  • Sulla BIP Card si possono caricare uno o più titoli di viaggio, biglietti e abbonamenti (urbani, extra-urbani, ferroviari, Formula, abbonamenti annuali, mensili, settimanali, carnet, car shating, bike sharing,…).

    A ogni viaggio, è necessario validare la smart card al momento della salita sul mezzo avvicinando la carta all’apposito lettore posto nei pressi dell’accesso al servizio e della discesa. Un segnale acustico indicherà in modo chiaro l’avvenuta validazione della card; un doppio segnale indicherà che l’abbonamento o il credito non è valido, poiché il sistema di bordo è in grado autonomamente di validare l’abbonamento e riconoscere se si sta utilizzando il servizio nella tratta prevista dall’abbonamento.

  • La BIP Card ha un costo di € 5,00 e ha una durata di quattro anni.

     

  • I clienti che ancora non siano in possesso della carta BIP Card dovranno tempestivamente acquistarla:

    • Direttamente online compilando il Form Online a fondo pagina
    • Direttamente presso le sedi del Piemonte di Arriva Italia (consegna immediata della smart card)
      • Pinerolo – C.so Torino, 396: richiesta prenotazione tramite portale Arriva
      • Susa – Via dell’Artigianato, 5 (previo appuntamento tramite Contact Center +39 035 28 9000)
      • Torino Autostazione Biglietteria Extrato – C.so Bolzano ang. Via Grattoni: consegna della tessera entro le 24 ore successive alla consegna del modulo allo sportello
    • Rivolgendosi ai depositi compilando un apposito modulo – modulo BIP (con consegna della smart card entro 20 giorni presso lo stesso deposito)
      • Perosa Argentina – Loc. San Sebastiano (previo appuntamento tramite Contact Center +39 035 28 9000)
      • Pont Saint Martin – Via Cascine, 5 (previo appuntamento tramite Contact Center +39 035 28 9000)
      • Grugliasco – Via della Repubblica, 14
    • Presso le rivendite autorizzate dotate di terminale POS, compilando un apposito modulo (con consegna a domicilio della smart card circa 20 giorni dalla data di ricezione del modulo).

  • Per richiedere la smart card sono necessari i seguenti documenti:

    • Un documento di riconoscimento valido (se il titolare della tessera è minorenne è necessario anche il documento di riconoscimento del genitore):
      • Acquisto Diretto –> una fotocopia fronte/retro del documento
      • Acquisto Tramite Form –> una scansione fronte/retro del documento
    • Fototessera
      • Acquisto Diretto –-> scansione immediata
      • Acquisto Tramite Form –> scansione della foto in formato digitale (jpg)

  • Per chi è già in possesso di BIP, poichè emesso da Formula o altre aziende partecipanti al progetto, non necessita di un nuovo acquisto della stessa, ma si richiede comunque di presentarsi a un punto Arriva Italia in Piemonte per il caricamento dell’abbonamento.

    In alternativa puoi acquistare o rinnovare il tuo abbonamento online in modo comodo, veloce e sicuro, e senza alcuna spesa aggiuntiva. Per usufruire del servizio è necessario essere possesso della tessera Bip e del codice fiscale personale. Per accedere al servizio di acquisto on line occorre inoltre possedere una carta di credito o carta prepagata del circuito VISA o Mastercard: ecommerce.extrato.it

RICHIESTA TESSERA BIP

Per ulteriori informazioni sul progetto BIP

Per ulteriori dubbi visita la nostra sezione FAQ