Servizi Noleggio - Arriva Italia - Torino
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Servizi Noleggio

Arriva Italia Viaggi e Turismo

È il settore aziendale dedicato all’organizzazione dei servizi di noleggio bus con conducente che raccoglie i risultati di un’esperienza decennale fatta di passione e professionalità per offrire oggi al nostro cliente un servizio di qualità.

Perché usufruire del nostro servizio

Il nostro servizio viene adoperato da aziende leader nel loro settore per favorire lo spostamento dei loro impiegati, da scuole di diverso grado, ed altro ancora:

Per organizzare i trasporti a 360° in occasione di grandi eventi

Per organizzare autobus mirati al trasporto di impiegati di un’azienda

Per organizzare trasferte in località turistiche

Per organizzare gite di gruppo in località del Nord Italia

I vantaggi del nostro servizio

La struttura organizzativa è in grado di rispondere ad ogni richiesta, anche la più esigente. Standard organizzativi e gestionali improntati al rispetto delle norme sulla sicurezza per il personale di guida e per i passeggeri, assicurano massima professionalità e regolarità nell’effettuazione dei servizi dedicati alla mobilità turistica.

Comfort
Garantito grazie ai nostri autobus granturismo

Professionalità
Assicurata da autisti selezionati

Prezzo
Preventivi ad hoc per le tue esigenze

Qualità
Il nostro servizio si distingue

Scopri di più sul nostro servizio

Grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività, costantemente in crescita, l’Azienda si distingue per l’eccellenza dei servizi offerti alla clientela.

L’ufficio Noleggi di Torino è in grado di rispondere con impegno e professionalità alle Vostre richieste di trasporto: dalle escursioni o giri in città giornalieri, ai trasferimenti da e per gli aeroporti; dai Tour dell’Italia e dell’Europa, al turismo scolastico e religioso.

L’ufficio Noleggi di Torino di Arriva Italia vanta inoltre un’esperienza consolidata negli anni nella pianificazione e nel trasporto di eventi, di atleti, organizzatori e tifosi, confermata da oltre trent’anni di trasporto della Prima Squadra e settore Giovanile della Juventus F.C.. Oltre a: UEFA Champions League final – Milano (2016); UEFA Champions League final – Berlin (2015); UEFA Europa League final – Torino (2014); Water Polo World League – Torino (2014-2016); Golf Open Italia (2012-2014);F.C. Internazionale Milano – Settore Giovanile (2013-2014); Nazionale Italiana Calcio (2012 ad oggi); etc…

Ufficio Noleggi

Telefono:
+39 02 84121 350 o
+39 02 84121 351

Orario: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì feriali

E-Mailgruppi.torino@arriva.it

Le richieste di preventivo per il servizio noleggio possono avvenire esclusivamente via e-mail o compilando il modulo on-line

Condizioni di Viaggio e Fornitura

Richiesta Preventivo e Conferma

Il preventivo ha validità 30 giorni e non costituisce opzione; la prenotazione del servizio si intende acquisita solo al momento della conferma della disponibilita’ del mezzo da parte dell’azienda in seguito al ricevimento del preventivo debitamente datato, timbrato e firmato per accettazione.

La conferma dovrà avvenire con restituzione via e-mail all’indirizzo gruppi.torino@arriva.it del preventivo timbrato e firmato per accettazione.

Condizioni di Pagamento

Pagamento anticipato prima dell’effettuazione del servizio, tramite bonifico bancario o direttamente al conducente dietro rilascio di ricevuta.

Tariffe

  • sono espresse al netto di IVA;
  • comprendono: pedaggi autostradali;
  • non comprendono: parcheggi, pedaggi e tasse individuali dei viaggiatori in Italia e all’estero, tasse autobus per l’estero, traghetti, trafori, ponti e treni navetta per l’autobus.

Ulteriori spese a carico del Cliente

  • secondo conducente: € 200,00 al giorno, oltre alle eventuali spese per il ritorno nel deposito di partenza in caso di utilizzo parziale.
  • guida notturna: i servizi devono terminare entro le ore 24. Dalle ore 24 alle ore 6 si dovrà corrispondere un supplemento del 30%.
  • eventuale attesa oltre l’ora prevista del servizio: € 40,00 +iva 10% all’ora/frazione di ora.

Vitto e alloggio conducente/i

Le relative spese sono a carico del Cliente; qualora non vengano pagate direttamente in loco dal Cliente, verranno fatturate per l’intero ammontare.

Percorso a vuoto

I chilometri percorsi a vuoto vengono conteggiati a carico del Cliente.

Rinuncia/Disdetta dei servizi confermati

Nessun onere sarà addebitato al Cliente qualora dovesse rinunciare all’effettuazione del servizio entro le ore 08:30 del giorno feriale precedente a quello previsto. In caso contrario, sarà fatturato l’importo totale previsto per il servizio. La disdetta deve essere comunicata per iscritto all’Ufficio Noleggi e-mail: gruppi.torino@arriva.it.

Risarcimento danni per atti vandalici

Prima dell’inizio del viaggio, il capogruppo o responsabile verificherà le condizioni del veicolo assieme al conducente, la medesima operazione verrà ripetuta al termine del viaggio per la verifica di eventuali danneggiamenti che, dopo essere stati quantificati, verranno addebitati ai responsabili.

Requisiti del personale

Gli autobus sono condotti esclusivamente da dipendenti dell’Azienda nei confronti dei quali vengono adempiuti tutti gli obblighi previdenziali ed assistenziali; gli autisti sono muniti della documentazione professionale di legge.

Nell’impiego del personale viaggiante l’Azienda applica la vigente normativa nazionale ed europea in tema di regolamentazione dei tempi di guida e di riposo giornalieri dei conducenti adibiti a servizi non di linea:

REG. CE. 561/2006 Tempi di Guida e Riposo Conducente

Impegno giornaliero massimo: 13 ore

Guida giornaliera: 9 ore oppure 10 ore per non più di due volte alla settimana

Interruzioni di guida: 45 min. ogni 4,30 ore di guida, oppure con frazionamento in max 2 periodi (il primo di almeno 15 min, il secondo di 30 min.)

Riposo giornaliero regolare: 11 ore consecutive nell’arco di 24 ore esteso a 12 ore se frazionato (3 ore + 9 ore senza interruzioni)

Riposo giornaliero ridotto: 9 ore consecutive nell’arco di 24 ore per non più di tre volte alla settimana

Requisiti del veicolo

Tutti gli autobus utilizzati sono in possesso del previsto titolo all’immatricolazione e in regola con le disposizioni vigenti in materia di revisione annuale.

L’Azienda inoltre prevede cicli di manutenzione preventiva a cadenza programmata al fine di garantire il costante mantenimento delle condizioni di efficienza e sicurezza dei veicoli.

Prima di ogni servizio gli autobus sono sottoposti a specifico intervento di pulizia interna e esterna.

Tutti gli autobus adibiti a servizi di noleggio dispongono delle seguenti dotazioni standard minime: sedili reclinabili, aria condizionata, frigobar, radio hi-fi, TV, video lettore; eventuali ulteriori dotazioni (toilette, lettore dvd, macchina per caffè, ecc.) possono essere messe a disposizione previo accordo con l’Ufficio Noleggi, salvo disponibilità.

Regole da rispettare all’interno del veicolo

È obbligatorio l’uso delle cinture di sicurezza per tutti i passeggeri.

Per i minori con un’altezza inferiore a 1,50 metri è obbligatorio l’uso di dispositivi di sicurezza adatti all’età del bambino (i seggiolini dovranno essere forniti dai clienti).

Il genitore sarà responsabile della corretta collocazione del bambino, e non l’azienda né l’autista del mezzo.

È severamente vietato fumare, consumare cibi/bevande, ostruire il corridoio e/o le porte di uscita ovvero occupare sedili con zaini, borse, valigie.

Programma di viaggio

Il servizio viene svolto seguendo il programma di viaggio concordato dal Cliente con l’Azienda.

Eventuali variazioni al programma stesso devono essere concordate con l’Azienda tramite il conducente, riportate sul foglio di viaggio e sottoscritte dal cliente; le variazioni concordate successivamente all’inizio del servizio potranno comportare l’adeguamento del prezzo pattuito.

In ogni caso devono essere rispettati i tempi di riposo previsti per l’autista, così da consentirgli di svolgere il proprio lavoro in piena efficienza.

Interruzione forzata del servizio

L’interruzione del servizio dovuta a cause di forza maggiore non comporta il diritto ad un rimborso.

In caso di guasto tecnico del veicolo, l’Azienda garantisce un tempestivo intervento al fine di limitare al massimo il disagio dei viaggiatori attraverso l’attivazione della propria struttura ovvero delle organizzazioni convenzionate per gli interventi di riparazione o di sostituzione del veicolo.

Responsabilità

Tutti gli autobus sono assicurati per i rischi derivanti dalla circolazione stradale ai sensi della legge 990/69 con primario istituto assicurativo con massimale unico di € 32.000.000,00.

L’Azienda prevede il rimborso di eventuali danni a cose e/o persone, cagionati per propria responsabilità civile, nei seguenti casi:

– per danni involontariamente provocati a terzi dalla circolazione dei veicoli (compresi i passeggeri trasportati);

– per smarrimento dei bagagli trasportati (escluso denaro, preziosi e titoli): in questo caso l’ammontare massimo riconosciuto dall’Azienda è quello previsto dall’art. 2 della Legge n. 450/85;

– per danni involontariamente cagionati agli indumenti.

Per poter accedere al risarcimento il cliente deve segnalare il fatto al conducente e successivamente contattare l’Ufficio Sinistri (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00).

Contattaci

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto con il nostro ufficio noleggio per ricevere informazioni o per avere un preventivo.

* Campi obbligatori

Potrebbero interessarti anche

CONTATTI

Cerchi un’informazione ma non riesci a trovarla?
Clicca qui e compila il nostro form

SEGNALAZIONI E RECLAMI

Devi segnalare un disservizio o sporgere reclamo?
Clicca qui e compila il nostro form

DISABILITA’

Sei un viaggiatore con disabilità?
Clicca qui e compila il nostro form