Disabilità

Disabilità e sicurezza
Per garantire la sicurezza dei nostri clienti, l’accesso dei passeggeri con sedia a rotelle su tutti i mezzi attrezzati di Arriva Italia dovrà avvenire nel rispetto dei limiti della portanza omologata della pedana mobile.
Arriva Italia non sarà ritenuta responsabile nel caso in cui l’utente non sia in grado di riferire il peso complessivo costituito dall’utente stesso e dalla carrozzina, o questo superi i limiti.
Prima del viaggio, per informazioni relative agli orari e alle tratte, consigliamo di contattare il Contact Center unico al numero 035289000.
La prenotazione può essere effettuata con un anticipo di almeno 24 ore.
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I nostri progetti per un viaggio più accessibile:
Arriva Italia sceglie Accessiway per un sito completamente accessibile a tutti
In occasione di UEFA EURO 2020, Arriva Italia ha attivato un servizio gratuito di trasporto a chiamata con 5 navette a 9 posti per i tifosi con ridotta mobilità
Oltre 300 Autobus di Treiste Trasporti hanno implementato LETIsmart, che dà modo alle persone non vedenti di ricevere informazioni vocali sulla linea e sulla direzione degli autobus in arrivo
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Domande più frequenti
Le persone che si spostano in sedia a rotelle possono utilizzare gli autobus?
Le persone che si spostano in sedia a rotelle possono utilizzare gli autobus. Si ricorda, al fine di fornire un migliore servizio, di compilare il form dedicato entro 24 ore lavorative prima della partenza prevista.
Sono un non vedente e il mio cane guida è di grossa taglia, posso utilizzare l’autobus?
Sì, i cani guida sono ammessi a bordo degli autobus e possono viaggiare gratuitamente a meno che il non vedente sia assistito da accompagnatore al quale è riconosciuto il diritto di viaggiare gratuitamente.
Il form non funziona, cosa devo fare?
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