Sei uno studente? - Arriva Italia - Torino
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Chi è uno studente?

Sei uno studente se sei un ragazz* che frequenta le scuole fino 25° anno di età.
Per poter provare che sei uno studente ti verrà chiesto di autocertificare la tua appartenenza a un istituto di istruzione.

Scopri tutti gli abbonamenti che puoi acquistare…

… e scegli quello che trovi più conveniente per te!

Abbonamento settimanale
è valido dal lunedì alla domenica. Il costo dell’abbonamento settimanale corrisponde a circa cinque viaggi con un biglietto di corsa semplice. Questo abbonamento deve essere caricato sulla tessera di riconoscimento (bip), che può essere sottoscritta presso una delle biglietterie aziendali dislocate sul territorio o richiesta tramite portale online.

Abbonamento mensile
ha validità dal primo all’ultimo giorno del mese. Il costo dell’abbonamento mensile corrisponde a circa tre abbonamenti settimanali e mezzo. Questo abbonamento deve essere caricato sulla tessera di riconoscimento (bip), che può essere sottoscritta presso una delle biglietterie aziendali dislocate sul territorio o richiesta tramite portale online.

Abbonamento plurumensile
ha validità dal 1° settembre dell’anno precedente al 30 giugno dell’anno successivo. Il costo dell’abbonamento annuale studenti corrisponde a circa otto mensilità. Questo abbonamento deve essere caricato sulla tessera di riconoscimento (bip), che può essere sottoscritta presso una delle biglietterie aziendali dislocate sul territorio o richiesta tramite portale online.

Scopri di più sui titoli di viaggio disponibili per te

Vuoi acquistare l’abbonamento annuale usufruendo di una convenzione? Il tuo abbonamento o la linea che dovrai utilizzare hanno delle particolarità? Puoi acquistare un titolo di viaggio agevolato? Hai diritto a detrarre le spese che hai sostenuto per l’acquisto del tuo abbonamento?

CONVENZIONI

Scopri le convenzioni attive visitando la pagina dedicata e le condizioni per usufruirne

TITOLI DI VIAGGIO FORMULA

Scopri di più sui Titoli di Viaggio Integrati Formula

SANZIONI

Scopri come comportarti se prendi una sanzione

DETRAZIONI
FISCALI

Scopri come detrarre in fase di dichiarazione dei redditi le spese sostenute per l’acquisto del tuo abbonamento

Devi modificare il tuo abbonamento?

Hai deciso di cambiare istituto e il percorso non è più lo stesso? Ti sei trasferito?
Scopri di seguito cosa puoi fare!

Cambio scuola

Se effettui il cambio scuola, con conseguente cambio di tratta, puoi chiedere il rimborso secondo le condizioni di viaggio TPL.

Dopo aver chiesto il rimborso puoi sottoscrivere una nuova tessera Bip e acquistare un abbonamento settimanale, mensile o plurimensile.

Vuoi chiedere il rimborso del tuo abbonamento?

Non ti preoccupare, ecco cosa devi fare!

Non sono ammessi rimborsi parziali o totali per gli abbonamenti, a esclusione degli abbonamenti plurimensili e annuali.
Per chiedere il rimborso puoi presentarti presso lo sportello aziendale con il Modulo di Rimborso Abbonamento compilato e firmato e la smart card sulla quale il tuo abbonamento è caricato. Il rimborso viene riconosciuto prima della scadenza dell’abbonamento:

• per l’abbonamento plurimensile studenti l’importo del rimborso sarà calcolato deducendo dal prezzo dell’abbonamento le mensilità utilizzate (calcolate sulla base del costo dell’abbonamento mensile ordinario illimitato corrispondente) e un ulteriore 5% (con un minimo di euro 5,00). Le frazioni di mese sono conteggiate come mensilità intere aggiuntive.

• per l’abbonamento annuale l’importo del rimborso sarà calcolato deducendo dal prezzo dell’abbonamento le mensilità utilizzate (calcolate sulla base del costo dell’abbonamento mensile ordinario illimitato corrispondente) e un ulteriore 5% (con un minimo di euro 5,00). Le frazioni di mese sono conteggiate come mensilità intere aggiuntive.

Ti serve il duplicato del tuo abbonamento?

Hai smarrito il tuo abbonamento o ti è stato rubato?
Ecco cosa puoi fare!

Per chiedere l’emissione del duplicato dell’abbonamento puoi presentarti presso l’autostazione di Corso Bolzano o presso gli sportelli di Pinerolo (solo su appuntamento sito), Susa (solo su appuntamento telefono) con il Modulo di Duplicato Abbonamento compilato e firmato e la denuncia di furto e smarrimento rilasciata dai carabinieri:

  • per la tessera di riconoscimento, la ri emissione della card ha un costo di 5€;
  • i titoli emessi da punti vendita Arriva Italia vengono ri emessi gratuitamente.